Attirare nuovi clienti in un ristorante è possibile se si seguono i consigli giusti. Ristoratore Top, ad esempio, offre un servizio di consulenza affidabile ed efficace per raggiungere grandissimi obiettivi e dare una svolta al proprio business.
Il sistema Ristoratore Top comprende un insieme di strumenti di marketing, strategie. e tecniche specifiche da applicare nel settore della ristorazione per far acquisire nuovi clienti, ottimizzare la loro intera esperienza e fidelizzarli, rendendo un successo qualsiasi tipologia di locale. Ogni anno infatti migliaia di ristoratori scelgono di partecipare agli eventi di Ristoratore Top, avvalendosi dei servizi di consulenza oppure acquistando i pacchetti di formazione. Tutto per migliorare i propri risultati, creare interesse e far crescere al massimo il business.
Come attirare nuovi clienti in un ristorante
Ristoratore Top ha una esperienza lunghissima nel settore della ristorazione e ha alle spalle un team di esperti pronti a dare consigli e studiare strategie. Negli ultimi anni tutto il settore della ristorazione è molto cambiato ed è arrivato il momento per gli imprenditori di adeguarsi a questo cambiamento e crescere. Come? Per prima cosa facendo i conti con le nuove tendenze e le esigenze dei clienti, adattandosi ai mutamenti della realtà e ai trend in corso.
Il mondo d’altronde è ormai diventato digitale e il marketing, soprattutto nella ristorazione, negli ultimi anni ha subito un cambiamento radicale legato all’avvento del web. La Rete permette di pubblicizzare prodotti e servizi, sfruttando la potenza dei social, di farsi conoscere e di attirare nuovi clienti soprattutto quando parliamo del settore food & beverage.
I nuovi clienti dunque si possono attirare tramite i social network. Instagram e Facebook rappresentano infatti delle vere e proprie vetrine, utili per invogliare i clienti a visitare il ristorante o il sito aziendale, per comunicare e fare pubblicità. Nei post si possono mostrare i servizi – dal delivery al take away – svelare il menù e programmare eventi o serate a tema. Con la possibilità di prenotare anche direttamente online un tavolo per la serata.
Cos’è Ristoratore Top
Dietro il successo di Ristoratore Top c’è Lorenzo Ferrari, Fondatore e CEO dell’azienda e mente dietro il celebre sistema. Lorenzo è un docente di vari corsi ed è l’autore di libri come Brucia il tuo Menù e Spaccadvisor. Ha inoltre collaborato in varie edizioni del Rapporto Osservatorio Ristorazione ed è il co-fondatore di Plateform. Ferrari presiede l’Osservatorio Ristorazione, in più organizza e dirige il Forum della Ristorazione.
A partire dal 2013 ha lavorato con migliaia di ristoratori sparsi in tutta Italia per aiutarli a migliorare al massimo i propri risultati. Non a caso moltissimi quotidiani e riviste – dal Gambero Rosso al Corriere della sera, dal Sole 24 ore ad Ansa – l’hanno citato come grande esperto di ristorazione. Oggi Lorenzo Ferrari viene considerato il maggiore esperto di Marketing per la Ristorazione e Menu Engineering in tutta Italia. Inoltre collabora come autore su La Madia Travelfood e su Ristorazione Italiana Magazine, importanti rubriche del settore Food & Beverage.
Accanto a lui c’è Giampaolo Monti, fondatore e direttore tecnico di Ristoratore Top e informatico del team. Il suo approccio è diretto e semplice, Giampaolo infatti ha il compito di organizzare gli aspetti amministrativi e tecnici ed è un Head of Automation delle attività del team. Dopo oltre vent’anni da libero professionista e imprenditore, ricopre attualmente il ruolo di Amministratore e Direttore Tecnico presso Ristoratore Top. Inoltre è il Presidente di Plateform, piattaforma di marketing all-in-one totalmente dedicata alla ristorazione. Un progetto grandioso e visionario che oggi può contare su più di 1.400 di installazioni nei ristoranti sparsi in tutta Italia.