Il bianco è il colore estivo per antonomasia, compreso quello della stagione moda Primavera-Estate 2021.
Ma come si indossa? Questo colore non colore, oltre ad accentuare la femminilità di ogni donna, assorbe la vitalità di tutte le tinte ad esso abbinate.
In questa guida verranno forniti ben dieci abbinamenti molto pratici e freschi di passerelle, che ti permetteranno di giocare non solo con gli accessori, ma anche con tessuti e differenti modelli di calzature.
Come indossare il bianco durante l’estate 2021
Per indossare al meglio il bianco, devi innanzitutto sapere che nulla deve essere lasciato al caso, poiché basta una minima svista per compromettere il risultato finale e cadere nella banalità.
Qui sotto verranno fornite delle idee su come indossare questa nuance durante l’estate 2021.
- Abito caftano in tessuto bianco traforato con ciabatte di pelle eleganti oppure un paio di sandali bassi.
Questo abbinamento assicura un alto tasso di spensieratezza, comodità e freschezza.
- Abito in pizzo traforato con mini borsetta e maxi collana dorata: questo outfit è indicato a chi ama invertire le simmetrie, dato che la collana è ben più grande della borsa.
Per completare lo stile puoi aggiungere uno smalto e un bracciale bangle nero.
- Giochi di stratificazione con camicia e maglia in tessuto trasparente per mettere in risalto un abito salopette candidissimo.
- Look total white secondo i diktat della sartoria italiana, dove non mancano i pantaloni con stiratura frontale, una camicia oppure una blusa morbida inserita dentro più una maxi giacca.
Per assicurarti il massimo del comfort, ma senza rinunciare all’eleganza cittadina, puoi optare per un paio di sandali bianchi e bassi.
- Che ne dici invece di abbinare più tessuti differenti tra loro come i bermuda traforati e una camicia modello basic?
La borsa e il capo spalla avranno poi le medesime tonalità.
- Ami combinare eleganza e praticità? Farà senza dubbio per te un vestito chemisier con tasche frontali e gonna a pieghe, poiché potrai indossarlo tranquillamente a tutte le ore.
Durante le serate più fresche potrai inoltre aggiungere un capospalla e il gioco è fatto.
- Ebbene sì: la gonna in pelle è molto in voga anche durante l’estate, purché in colore bianca e abbinata a un indumento color pastello per creare un piacevole contrasto.
Potrai scegliere tra il celeste, il verde salvia, il rosa oppure il giallo vaniglia.
- Strati, strati e ancora strati su più livelli, basti pensare al vestito bianco indossato aperto per ottenere uno scollo a barca per far intravedere una canotta e una camicia della medesima nuance.
Il fiore all’occhiello di questo outfit sono gli accessori come i guanti gialli che arrivano fino ai gomiti e alla cintura stretta in vita.
- Se hai un paio di pantaloni bianchi modello palazzo e taglio sartoriale, abbinali a un paio di infradito con punta squadrata e tacco.
Sopra puoi indossare una felpa sportiva per essere comoda ma fashion. Oppure una maglietta extra large per le occasioni meno formali.
- Se ami lo stile minimale e le linee pulite, puoi scegliere un abito a colonna con gonna traforata da portare con una borsa fluo decorata da borchie.
Le calzature potrebbero invece essere un paio di ballerine rosa pastello.
Questo look viene pertanto messo in risalto dai giusti accessori.
Il bianco è da sempre un colore unico e che si può utilizzare in ogni momento della giornata. Inoltre, è un colore sempre verde che si potrà utilizzare anche quando la moda sarà passata. Il bianco, insieme al nero, sono due colori che dopo tutto non andranno mai di moda.