Chi cerca un elettricista per servizi 24 ore su 24, ovvero per il pronto intervento, dovrebbe fare riferimento a Pronto Elettricista. E’ specializzato proprio in questo genere di attività, alla risoluzione di emergenze, come anche alle classiche riparazioni e manutenzioni.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica delle attività di questa ditta e presentando qualche motivo per cercare elettricisti per il pronto intervento su Pronto Elettricista.

Perché Pronto Elettricista

Prima di tutto è bene rispondere alla domanda: perché rivolgersi a Pronto Elettricista? I motivi sono numerosi.

Tanto per cominciare, riunisce un certo numero di elettricisti, tutti in grado di esprimere importanti competenze. Non è un dettaglio di poco conto: fare riferimento ai singoli professionisti può essere rischioso in quanto potrebbero essere troppo occupati per intervenire nell’immediato. Un problema importante, se il guasto è grave, disagevole o addirittura mette in pericolo l’incolumità dei residenti.

In secondo luogo, il progetto di Pronto Elettricista fa capo ad Alpa Service, che da parecchi anni si occupa di raccogliere il meglio del mondo professionale, e fornire servizi al dettaglio finalizzati al miglioramento dell’esperienza abitativa (e non solo).

Secondariamente, è in grado di erogare un vero servizio di pronto intervento. In virtù di un team molto nutrito e di un approccio all’organizzazione ferreo, è in grado di servire i committenti nel giro di mezz’ora.

Inoltre, si avvale di strumentazioni all’avanguardia, che coinvolgono soprattutto le attività di diagnostica. In buona sostanza, gli elettricisti di Pronto Elettricista sono in grado di individuare l’origine del guasto in tempi estremamente brevi, e quindi velocizzare l’erogazione del servizio.

L’offerta Pronto Elettricista

Il pregio più grande è probabilmente l’ampiezza dell’offerta, che soddisfa l’ampio ventaglio di esigenze che i committenti possono esprimere. Ecco alcune delle attività che effettua quotidianamente.

  • Riparazione dell’impianto elettrico. L’impianto può lamentare guasti più o meno estesi e più o meno gravi, Pronto Elettricisti individua l’origine e le cause del guasto, e lo risolve nel più breve tempo possibile.
  • Sostituzione del salvavita. Sull’importanza del salvavita non ci possono essere dubbi, sicché è necessario mantenerlo in funzione e garantire la sua integrità. A tal proposito, Pronto Elettricista fornisce un aiuto determinante.
  • Lavori di manutenzione. Più in generale, i professionisti di Pronto Elettricista effettuano attività di manutenzione, in modo da prevenire cali di prestazione o addirittura guasti.
  • Riparazione del cancello automatico. Quando il cancello automatico non risponde più ai comandi, oppure presenta dei malfunzionamenti, è bene intervenire subito, pena compromissioni della mobilità e dell’accessibilità degli spazi outdoor.
  • Riparazione di serrande. Pronto Elettricista si occupa principalmente di serrande elettriche, ma ripara anche serrande classiche.
  • Riparazione dei corto circuiti. Il corto circuito è uno dei guasti più comuni, tra quelli che coinvolgono l’impianto elettrico. Genera effetti importanti ed estesi, dunque è bene intervenire nel più breve tempo possibile. Grazie al pronto intervento di Pronto Elettricista, è possibile far fronte nell’immediato ai corto circuiti.
  • Installazione, gestione e riparazione degli impianti di allarme. Gli impianti di allarme rappresentano una risorsa vitale per la sicurezza della casa, oltre che un fattore di serenità per i residenti. Dunque, se presenta un guasto, è necessario intervenire subito, magari chiamando in causa il servizio di pronto intervento di Pronto Elettricista.

Dove opera Pronto Elettricista? Di base, copre quasi tutta la Lombardia. E’ presente nelle province di Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Bergamo, Varese.

Quando chiamare un elettricista 24 ore su 24?

Da un certo punto di vista, rispondere a questa domanda è semplice: ovvero quando si lamenta un guasto all’impianto elettrico o a un dispositivo connesso alla rete elettrica. La questione, piuttosto, riguarda il concetto di emergenza. Insomma, è utile sapere quando una data situazione assume un carattere emergenziale, e quindi richiede un intervento immediato da parte di un elettricista tecnicamente disponibile 24 ore su 24.

Per esempio, può capitare che tutti i dispositivi funzionino, e che l’impianto elettrico si “comporti” come sempre… Se non fosse per l’odore di bruciato. Ebbene, qualora si avvertisse questo odore, magari in maniera flebile, è bene rivolgersi immediatamente all’elettricista. Il cattivo odore può derivare da una compromissione dei punti luce, piuttosto che dai cavi.

Più raramente, sono i dispositivi stessi a risultare danneggiati, o per meglio dire le spine. Ciò capita quando la presa elettrica contiene dei contatti danneggiati e convoglia in maniera efficace, quando non caotica, l’energia elettrica. Anche questa fattispecie assume i caratteri dell’emergenza, e richiede il contributo immediato di un professionista.