Icobit Italia è un’azienda rinomata nel campo delle vernici protettive e impermeabilizzanti, nota in tutta Italia e nel mondo per la sua decennale esperienza nel campo delle prevenzioni da infiltrazioni di acqua, nonché pioniera nell’innovare e aggiornare i materiali di utilizzo e gli ingredienti utili per trattare i diversi tipi di superfici.
Questa sua attitudine porta l’azienda ad avere un’estrema attenzione alla qualità e alla durata dei suoi prodotti. In più, vanta una focalizzazione capillare nel soddisfare le diverse esigenze e necessità di protezione, sia in ambienti interni sia in quelli esterni.
Ma a cosa servono le vernici protettive o impermeabilizzanti prodotte da Icobit? L’uso di questi prodotti è essenziale in ottica di costruzione o di ristrutturazione di edifici o di superfici interne ed esterne. Difatti, il fulcro della sua specificità è quella di preservare dai danni causati da fattori esterni, i quali possono essere sia di tipo atmosferico sia di tipo meteorologico.
Superfici come il calcestruzzo, il metallo, il legno, il cemento e persino la plastica sono costantemente esposte a elementi come la luce del sole, l’umidità, le variazioni di temperatura, le sostanze chimiche e l’abrasione fisica.
Senza un’adeguata protezione, queste superfici potrebbero deteriorarsi nel tempo, portando a costose riparazioni e sostituzioni, o compromettere l’integrità strutturale di un edificio, nonché il benessere degli abitanti della casa. Le superficie coinvolte sono le pareti, le pavimentazioni e i tetti. Per ciascuno di questo elemento strutturale l’azienda offre una soluzione mirata.
La catena produttiva e di vendita di Icobit Italia
Icobit nasce a Chieti negli anni Settanta, sebbene la famiglia si destreggi nel campo dell’impermeabilizzazione sin dagli inizi del Novecento. La linea produttiva è partita con la realizzazione di materiali impermeabilizzanti, solventi e bitumi, seguendo sempre nel corso degli anni l’innovazione tecnologica e gestionale.
Difatti, la produzione venne affiancata dalla ricerca, al fine di realizzare dei prodotti al passo con i tempi e con una finalità risolutiva mirata. Pertanto, la società si ingegna nella produzione di materiali impermeabilizzanti pionieristici, destinati a essere stesi sopra le superfici presenti, così da limitare i rifiuti e i costi di ristrutturazione. Il primo successo arrivò sotto forma di impermeabilizzante liquido, che porta il nome di Icoper.
A esso si affiancano diversi altri modelli volti a soddisfare le specifiche esigenze di impermeabilizzazione, nonché destinate a molteplici superfici, in quanto le problematiche raccolte appaiono diversificate e per essere risolte devono dimostrarsi funzionali alla richiesta di protezione.
Articoli a disposizione per molteplici esigenze
Le vernici protettive fungono da scudo contro i danni dagli agenti atmosferici e meteorologici, fornendo una barriera che impedisce la penetrazione dell’umidità, i raggi UV, la corrosione e le reazioni chimiche. Tuttavia, la loro funzionalità si esprime anche assicurando una maggiore longevità e la durata dei materiali edili, siano essi tetti, pareti o pavimentazioni, nondimeno garantendo il mantenimento dell’estetica e dell’integrità strutturale .
Inoltre, l’uso di vernici protettive può anche migliorare le prestazioni complessive delle superfici. Per esempio, negli ambienti industriali dove i macchinari e le attrezzature sono sottoposti a condizioni difficili, l’applicazione di rivestimenti protettivi specializzati ne aumenta la resistenza all’usura. Conseguentemente, si vanta una maggiore efficienza, una riduzione dei tempi di inattività e l’aumento della produttività.
Oltremodo, sono disponibili in un’ampia gamma di colori e finiture volte ad abbellire gli interni e gli esterni di una struttura e renderla gradevole alla vista. Per adempiere a tutti questi obiettivi, vanno utilizzati di prodotti di alta qualità, quella garantita da Icobit. In più, le sostanze devono essere semplici da distribuire così da arrangiarsi senza imporre l’aiuto professionale da parte degli esperti. Anche se Icobit offre un team di esperti per stendere il prodotto impermeabilizzante su qualsiasi superficie.
Alla domanda perché scegliere Icobit Italia segue una risposta esaustiva. L’azienda è leader nel settore delle vernici protettive, merito dell’esperienza e della sua evoluzione, e con il trascorrere del tempo ha affinato la produzione, la vendita e l’installazione di materiali impermeabilizzanti su qualunque tipo di superfici.
Questo upgrade ha offerto all’azienda l’opportunità di offrire ai suoi clienti sempre delle soluzioni innovative e al passo con i tempi, rispettando i valori di sicurezza e sostenibilità. Grazie a questa continua innovazione assicura longevità agli edifici e un risparmio economico rilevante a tutti i proprietari di immobili.