Come scegliere il borsone per la palestra? Alcuni prendono in considerazione il borsone di tipo militare, che si ispira a quelli impiegati dalle forze dell’ordine e dai soldati. In effetti può essere una soluzione efficace e comoda. In questa guida facciamo una riflessione sul borsone da palestra e presentiamo i pregi di quelli militari.
In chiusura, forniremo qualche informazione sul miglior punto vendita per questo genere di articoli: Militaria, che tra le altre cose mette a disposizione ben più di un borsone marina militare, borsoni dell’esercito e altro ancora.
Le caratteristiche di un buon borsone per la palestra
La scelta del borsone da palestra non può essere effettuata a cuor leggero. D’altronde, è un accessorio destinato a essere impiegato spesso, persino giornalmente se si prevede una assidua frequentazione della palestra. In virtù di ciò, dev’essere di qualità e vantare, come minimo, le seguenti caratteristiche.
- Capienza. Dipende dalle attività che si svolgono in palestra e quindi dalla necessità di portare con sé non solo il cambio e tutto il necessario per fare la doccia, ma anche strumenti di varia natura, siano esse polsiere, ginocchiere, pesi da applicare ai polsi e alle caviglia per aumentare lo sforzo fisico etc. Dunque, è bene acquistare un borsone molto capiente, che presenti più tasche e vani.
- Organizzazione. Proprio alla luce di ciò, è bene che gli spazi del borsone siano per organizzati e rendano il suo utilizzo più semplice e intuitivo.
- Maneggevolezza. Se ben riempito, il borsone da palestra pesa molto. Dunque, è bene che sia progettato per essere trasportato facilmente anche quando è a pieno carico.
- Estetica. Infine, il borsone dev’essere anche “bello”, o per meglio dire deve essere caratterizzato esteticamente. D’altronde, è destinato a essere portato in giro, a essere in qualche modo visto. A tutti gli effetti, pur non essendo indossato come una maglietta o un pantaloncino, fa parte dell’outfit di chi va in palestra.
Perché scegliere il borsone militare
In commercio si trovano tanti borsoni per la palestra. Il consiglio, però, è di puntare al borsone militare. Cos’ha di speciale? E cosa c’entra con la palestra?
Partiamo col dire che il borsone militare presenta tutte le caratteristiche che abbiamo appena elencato. Anzi, spicca soprattutto per la capienza, che è davvero importante, a tal punto da chiedersi come faccia a entrare così tanta “roba” nonostante un ingombro tutto sommato limitato.
Inoltre, il borsone militare è ben caratterizzato esteticamente.. Esprime motivi e colori suggestivi, tali da superare in estetica i borsoni classici. In quanto di ispirazione militare, propugna poi un ideale di forza e avventura, i quali si sposano molto bene con il contesto delle palestra.
Un’altra buona notizia è la presenza di numerosi modelli di borsone militare. In tal modo, è possibile scegliere quello più in linea con il proprio gusto. Si va dai borsoni più ordinari, che tradiscono la loro originale solo in virtù di stemmi e un motivo estetico che può essere anche solo verde camouflage, ai borsoni più complessi e suggestivi lato design. E’ il caso, per esempio, dei borsoni della marina.
Cosa significa affidarsi a Militaria
Una volta persuasi dell’acquisto di un borsone militare per la palestra, occorre dirimere un’altra questione. Dove acquistarlo? Il primo impulso è rivolgersi ai negozi di abbigliamento tecnico, che d’altronde sono pensati proprio per vendere materiale per praticare sport.
Purtroppo, non è la migliore delle soluzioni. Benché all’apparenza specializzati, questi negozi sono in realtà generalisti. Offrono di tutto un po’, dunque è frequente non trovare quello che si cerca. Il consiglio è di cercare negozi di articoli militari, magari online in modo da aumentare il proprio raggio di ricerca.
Il miglior punto vendita di “cose” militari online è Militaria. E’ attivo da quasi vent’anni, periodo durante il quale ha arricchito l’offerta con articoli di assoluto pregio, che in alcuni casi servono le forme armate propriamente dette. Vende vestiti ma anche accessori. Tra questi, spiccano proprio i borsoni.
Sullo sfondo, un servizio di assistenza efficiente, che accompagna l’utente prima e dopo l’acquisto, fornendo informazioni e consigli in maniera puntuale.
La politica dei prezzi è accomodante, e infatti si rivolge a una vasta platea di persone. Interessanti le promozioni che riguardano le spese di spedizione e il reso gratuito. Le prime sono tali se l’ordine supera i 69 euro. Il secondo è concesso in caso di ordini superiori ai 15 euro.